info@danielgarciamilano.it
contatti
search icon grey

icon facebook redicon youtube red

 

Daniel Garcia - Ballo latino, fitness, massaggi

Daniel in palestraDaniel Garcia nasce a Cuba, a Caibarién, nella provincia di Villa Clara, un vero e proprio paradiso che ben si sposa con i nostri sogni di una vacanza esotica ai Caraibi.
Studia Economia presso la Huniversidad di Santa Clara e si dedica contemporaneamente all’attività di coreografo e ballerino per il gruppo di ballo dell'università. Conseguita la Laurea in Statistica e Pianificazione Economica compie la prima scelta determinante per la sua vita trasferendosi all’Habana per diplomarsi in Cultura Fisica presso l'INDER (Istituto Nacional De Deporte y Recreaciòn) e comincia a lavorare nella capitale come istruttore di aerobica, stretching, step, body building e "ritmos latinos", un originale mix di ballo latino combinato con esercizi di tonificazione.

Successivamente si specializza in danza contemporanea, moderna e latino-americana presso l'E.PIA (Escuela Provincial de Instructores de Arte), e insegna danza – che è materia scolastica fondamentale nella scuola dell’obbligo - presso la Casa de la Cultura Centro Habana.
Nel 1996 lascia la Isla per amore, si trasferisce in Italia e comincia a lavorare a Milano.
Iniziano così le collaborazioni con palestre e centri fitness prestigiosi: Sportsman Club, Istituto svedese di ginnastica moderna, Down-town, Centro Sportivo Collegio San Carlo, Harbour Club. Successivamente, con ruoli e responsabilità crescenti, si dedica a centri meno conosciuti che tuttavia, grazie all’approccio con un pubblico ridotto e più avanti negli anni, gli consentono di affinare con successo un metodo più consono alle maggiori esigenze di un pubblico maturo in termini di attenzione e personalizzazione (formula “Senior”), che prevede, ad esempio, l’elaborazione di una scheda tecnica ancora più dettagliata.
Ma la sua continua ricerca di perfezione lo spinge a studiare personalmente alcune tecniche che prima aveva conosciuto solo indirettamente: così consegue la Certificazione Fitness Professional VIPR Training e l’Attestato Scuola Europea di Estetica, Massaggio e Trucco presso BCM Milano, specializzandosi in massaggio tecnico e sportivo, riflessologia plantare e trattamenti di cefalee ed emicranie. Attualmente, non pago di tutto ciò, sta frequentando il secondo anno di un corso professionale di shiatsu presso il centro studi Shiatsu Hakusha.